Master Marketing e Comunicazione
Corsi per professionisti del marketing e della comunicazione, capaci di operare in contesti sia tradizionali che digitali, promuovendo brand, prodotti e servizi attraverso strategie innovative e efficaci.
Scopri tutti i master in Marketing e Comunicazione.
Master di 1° Livello
- Durata 1500 ore
- CFU 60
- Prezzo € 2100
- Iscrizioni aperte
Il master fornisce le competenze di marketing e digitali tra le più ricercate nel mondo del lavoro. Si acquisiranno in particolare strumenti e competenze di base per pianificare, implementare e misurare impatti e ritorni delle strategie digitali. Un percorso che si caratterizza per la didattica esperienziale, che prevede lezioni teoriche a cura dei professori Università Pegaso e Skill Lab a cura di RCS University Online con interventi ricchi di esempi e casi pratici di consulenti e formatori esperti.
Il Master include un Digital Advertising Lab, sessioni interattive per imparare a creare campagne di successo su Google, Meta e Facebook
Tematica | SSD | CFU | Ore |
---|---|---|---|
Basic di marketing | SECS-P/08 | 4 | 0 |
Content marketing e Storytelling: strategie e strumenti per una narrazione efficace | SECS-P/08 | 5 | 0 |
Digital storytelling | L-ART/07 | 5 | 0 |
I principali social media e il loro utilizzo strategico nella comunicazione | SECS-P/08 | 5 | 0 |
La pubblicità sui media digitali: Paid Media e Digital Adv | L-ART/07 | 5 | 0 |
Visual & Video storytelling – comunicare con immagini e video | L-ART/07 | 5 | 0 |
Seo & Search strategy | SECS/P8 | 5 | 0 |
Community Management: Sviluppare e gestire le community online | L-ART/07 | 4 | 0 |
Influencer marketing: il passaparola nell’era digitale | SECS/P8 | 4 | 0 |
Social gamification & metaverse: nuovi modelli di customer engagement sui social media | M-PED/04 | 4 | 0 |
Gestire e interpretare i dati | M-PED/04 | 4 | 0 |
eCommerce e Social Selling | SECS/P8 | 4 | 0 |
How to: Laboratorio di Advertising su Meta, Amazon e Google | 4 | 0 | |
Prova finale | 2 | 0 |
Titoli per l’ammissione
Costituiscono titolo di ammissione al Master:
- diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento;
- diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale.
- Durata 1500 ore
- CFU 60
- Prezzo € 2500
- Iscrizioni aperte
Il Master è pensato per fornire una panoramica strategica, tecnica e completa su tutti gli aspetti del Digital Marketing, sulla gestione del contenuto (Social Media Marketing) e della vendita online (eCommerce Management).
Il Master è progettato per formare dei professionisti del marketing che sappiano impostare una strategia digitale, pianificare e gestire campagne di Advertising, gestire al meglio la Search Engine Optimization (SEO), il Content Marketing e la Marketing Automation. I partecipanti al Master saranno in grado di alimentare una cultura aziendale data driven, orientata alla crescita ed alla sperimentazione grazie all’impostazione del Growth Hacking con l’obiettivo di ottimizzare la Digital Strategy nel tempo e raggiungere obiettivi di business.
Il programma didattico permette inoltre di acquisire le nozioni fondamentali su come impostare una strategia Social efficace, pianificare e gestire campagne di Advertising, nonché gestire al meglio la presenza di un brand su Facebook, Instagram, LinkedIn e YouTube.
Gli studenti acquisiranno le nozioni fondamentali su come portare l’innovazione digitale in business digitali e tradizionali (Digital Transformation), impareranno a progettare e gestire eCommerce, ad applicare strategie e strumenti fondamentali per digitalizzare le attività di Branding, Sales, Design e Analytics, diventando professionisti completi del Digital Marketing per occupare posizioni di Digital Strategist, Head of Digital, Digital Marketing Manager.
Tematica | SSD | CFU | Ore |
---|---|---|---|
Area Social: Social Media Strategy, Social Media Advertising, Instagram Marketing, Facebook Marketing, YouTube Marketing, LinkedIn Marketing | 12 | 0 | |
Area Digital: Digital Strategy, SEO, Digital Advertising, Content Marketing, Growth Hacking, Marketing Automation | 12 | 0 | |
Area eCommerce: Digital Transformation, eCommerce Management, Digital Brand Management, Customer Experience, Digital Sales, Data Analytics | 12 | 0 | |
Laboratorio pratico con indirizzo a scelta tra Social, Digital ed eCommerce | 10 | 0 | |
Area Digital Skill: Digital Project Management, Cryptoverse Marketing, AI Marketing, Digital Analytics & GA4 | 11 | 0 | |
Esame finale | 3 | 0 |
Titoli per l’ammissione
Costituiscono titolo di ammissione al Master:
- laurea triennale;
- Diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento;
- Diploma di laurea specialistica e/o magistrale.
I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dall’apposito bando per la presentazione delle domande.
Hai bisogno di informazioni?
Compila il form e sarai ricontattato al più presto dal nostro ufficio orientamento